21 luglio 2021 “Summer Gran Prix 3^tappa”

 Regolamento circuitoSUMMER GRAN PRIX PRIMA EDIZIONE 2019

Il circuito denominato “SUMMER CUP” è un circuito organizzato dalle associazioni sportive grossetane, con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis.   Il circuito si svolge in due fasi:

Fase di qualificazione consistente nella disputa di 4 tappe:   CT Grosseto 23 Giugno presso bagno Kursaal , Marina di GrossetoBTTC 2/3 Luglio in notturna presso TCE GrossetoBTT Event 21 Luglio presso bagno la Bussola Marina di GrossetoBeach arena 29/30 Luglio in notturna presso Beach Arena Grosseto
Master Finale che si disputerà nei giorni 5-6 agosto 2019, presso la Beach Arena Grosseto, in notturna

I circoli organizzatori, per ogni singola tappa del circuito provvederanno a rispettare il presente Regolamento nonché di tutti gli altri Regolamenti della F.I.T.   Ogni singola tappa è approvata dalla F.I.T. attraverso il Comitato Regionale di appartenenza. Le gare in programma saranno:  
a) Doppio  maschile Non agonista e Agonisti 4NC / 4.4 e 4.3 (  anche insieme)
b) Doppio Misto Non agonista e Agonisti 4NC / 4.4 e 4.3( anche insieme)    
Essendo gare di doppio saranno attribuiti sulla base dei piazzamenti i seguenti punti per la classifica del circuito per singolo giocatore:   Vincitore tappa 100 punti Finalista 70 punti Semifinalista 40 punti Quarti di finale 20 punti Ottavi 10 punti      
L’ammissione al master finale sarà riservata ai primi 24 giocatori del  torneo maschile e misto, che dovranno accoppiarsi tra di loro, con le seguenti regole:   I primi 12 giocatori dovranno scegliere uno dei restanti 12 in classifica generale. Il giocatore/trice con il punteggio maggiore avrà il primo diritto di scelta del compagno/a, successivamente il miglior giocatore/trice non ancora abbinato, effettuerà la propria scelta.   Requisito obbligatorio per accedere al master finale e’ di aver partecipato almeno a 2 tappe del torneo. E’ possibile anche giocare con compagni diversi, purchè si facciano sempre minimo 2 tappe per accumulare punti del master finale. E’ possibile inoltre partecipare anche a singoli tornei, senza obblighi verso il master. Le tappe singole saranno comunque valevoli ai fini delle classifiche FIT.  
Le iscrizioni ai tornei dovranno pervenire entro due giorni prima dell’inizio del torneo, al circolo organizzatore della tappa.
I giocatori devono possedere la tessera F.I.T. agonistica/non agonistica per l’anno in corso. La quota d’iscrizione a ciascun torneo è di €12.00. Ogni partecipante è inoltre tenuto al pagamento della quota F.I.T. di €2.00.  
I tabelloni saranno compilati due giorni prima dell’inizio del torneo presso la sede del circolo a cura del Giudice Arbitro.
Le gare si disputeranno per tutti i tabelloni con una formula preliminare a gironi, con partite ai 6 giochi, e successivamente con tabelloni ad eliminazione diretta con una partita a 9 giochi ( 6 giochi per il misto). Si applica il sistema “senza vantaggi” e in caso di parità si gioca un punto decisivo; la squadra che vince questo punto si aggiudica il gioco.   I tabelloni del master finale  si disputeranno con tabellone unico ad eliminazione diretta, set a 9 giochi.    
Tutte le gare si disputano con palle Quicksand stage 2.   per tutte le competizioni varrà la regola NO BLOCK ZONE, con risposta ai 3 metri dalla rete.
Gli orari di gioco saranno affissi, tutti i giorni entro le ore 19.00 precedente al singolo torneo, presso la sede del circolo. I giocatori che non vi si attengono sono esclusi dal torneo e a carico degli stessi potranno essere presi provvedimenti disciplinari.
In tutte le tappe verranno prese in considerazione per l’ammissione e per la stesura dei tabelloni compresa la designazione delle teste di serie, le classifiche federali presenti sul sito www.federtennis.it     13) Le cancellazioni del Master finale avvenute dopo la stesura dei tabelloni, comporta in ogni caso l’obbligo del pagamento della quota di iscrizione e la necessità di giustificare l’assenza al Giudice Arbitro della manifestazione.     14) Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento, si applicano le disposizioni statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Tennis.
Condividi su