Beach Tennis: Gasparri vince a Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il lungomare di Castiglione della Pescaia si è trasformato in un’arena di emozioni e spettacolo durante il torneo internazionale ITF di beach tennis, attirando centinaia di spettatori da tutta Italia e oltre. Il protagonista indiscusso dell’evento è stato il giovane grossetano Niccolò Gasparri, che ha conquistato due titoli: il doppio misto e il doppio maschile.

Nel doppio misto, Gasparri ha fatto coppia con l’esperta romana Flaminia Daina, superando in finale la coppia brasiliana formata da Marcela Vita e Gustavo Russo con un punteggio di 4-0, 5-3. Nel doppio maschile, insieme a Tommaso Giovannini, ha affrontato una finale mozzafiato contro Antomi Ramos e Nikita Burmakin. Dopo aver perso il primo set 6-3, la coppia italiana ha ribaltato la situazione vincendo il secondo set 6-4 e aggiudicandosi il match al long tie-break con un incredibile 17-15.

Il torneo ha visto anche la vittoria nel doppio femminile delle giovani russe Elizaveta Kudinova e Anastasila Semenova, rispettivamente classe 2004 e 2005, che hanno dimostrato grande talento e determinazione.

Organizzato dalla Beach Tennis Toscana Event in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia, l’evento ha riscosso un grande successo, tanto che si parla già delle edizioni 2026 e 2027. La manifestazione ha offerto non solo partite di alto livello, ma anche un’accoglienza impeccabile, tornei collaterali e dirette streaming su YouTube, contribuendo a promuovere il turismo sportivo nella regione.

Condividi su